Associazione culturale La Sherlockiana

L’Associazione Culturale La Sherlockiana è stata fondata nel 2019 da un gruppo di appassionati di letteratura giallo/noir e da amici di Tecla Dozio.

Scopo principale dell’associazione è valorizzare la cultura letteraria di genere, con particolare riferimento alla narrativa gialla e noir. E, al contempo, ricordare Tecla Dozio e la sua Libreria del Giallo – La Sherlockiana, per l’appunto.

L’associazione si occupa di organizzare eventi culturali, primo fra tutti il festival letterario che ha luogo a Milano l’ultimo fine settimana di settembre.

Durante il Festival La Sherlockiana sono organizzati incontri a tema letterario, cene con autori, degustazioni di vino, momenti musicali, mostre e altro.

Naturalmente è volontà dei soci fondatori di ampliare l’offerta culturale con altri eventi, organizzati di volta in volta. Ma il Festival di Milano resterà l’appuntamento principale.

Per chi volesse saperne di più, è possibile prendere visione dello statuto.

STATUTO LA SHERLOCKIANA

Per diventare socio basta andare nella sezione preposta (Iscriviti all’associazione), compilare il MODULO, effettuare il bonifico e ricevere via email la propria tesserata numerata.

Ci si può iscrivere come socio ordinario (20,00 euro) o sostenitore (50,00 euro).

I soci avranno diritto ad alcune agevolazioni:

  • sconto del 10% alla Libreria Il covo della Ladra di Milano in via Scutari 5.
  • sconto del 15% per acquisti online sul seguente sito: www.ladradilibri.com
  • precedenza nel partecipare a eventi che richiedano la prenotazione (cene, eventi esclusivi, incontri con autori)
  • iscrizione alla newsletter dell’associazione.

Per i soci sostenitori è previsto un piccolo omaggio di ringraziamento che consegneremo durante le giornate del festival.